L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Amo le opere di questa incantevole autrice, non è il suo primo romanzo che leggo e ogni volta ne resto estremamente ammaliata. Questo libro tratta di temi purtroppo ancora attuali come il razzismo, ma affronta anche amori, avventura e abitudini storiche dell'epoca. Mi ha affascinato, come sempre mi accade con la Chevalier, la minuziosità di dettagli, la perfezione delle descrizioni e nonostante ciò, la scorrevolezza dello stile. Super consigliato.
Un ottimo romanzo storico ambientato durante il periodo dello schiavismo. La lettura risulta scorrevole ed é molto realistico, cosa che ho molto apprezzato davvero tanto perché solitamente alcuni romanzi storici non rispecchiano appieno i costumi e le usanze tipiche del periodo storico in cui tale romanzo é ambientato.
Tracy Chevalier non si smentisce, mai ripetitiva nella scelta delle ambientazioni dei sui libri ed anzi, preparatissima nell'accompagnare i lettori in contesti nuovi. La ricostruzione storica è davvero buona come per tutti i suoi precedenti romanzi, leggendolo ci si rende conto che prima della stesura c’è stato un profondo studio dei luoghi e del tempo storico, dove nulla è lasciato al caso. Romanzo appassionante e commovente allo stesso tempo. Un libro fluido, ben scritto e appassionante che riporta agli anni bui americani, alla violenza e al razzismo che ci possono far riflettere anche sui nostri comportamenti attuali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore