L'ultima indagine del capitano Lovato - Gianluigi Repetto - copertina
L'ultima indagine del capitano Lovato - Gianluigi Repetto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'ultima indagine del capitano Lovato
Disponibilità in 16 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 16 gg lavorativi

Descrizione


"La pioggia violenta di quei giorni aveva formato in alcuni momenti muri impenetrabili alla vista. Torrenti colmi di terra erano nati spontaneamente ovunque scavando profondi solchi lungo tutte le rive e le colline. Frane e smottamenti avevano bloccato accessi e strade, alcune case erano rimaste isolate. Alcuni cimiteri invasi dall’acqua avevano rigettato le bare dai loro alvei per il riposo eterno. In quei lunghi giorni di temporali e inondazioni il maresciallo Bresso aveva organizzato i suoi carabinieri forestali, gestito i volontari e coordinato gli interventi della protezione civile. Aveva solo un vago ricordo delle poche ore di sonno rubate alle chiamate di quella mattina e di certo non sapeva più cosa significasse essere asciutti. Ora indossava l’ultima tuta da lavoro che c’era in caserma, di almeno due taglie più grossa di lei, e gli anfibi che trascinavano come minimo due chili di fango ciascuno. Era stremata. Non riusciva più ad andare avanti, si sedette sul predellino del Rover di servizio e si assopì. Di colpo un boato. Un rumore sordo seguito da alcune urla. Aprì gli occhi e le si mozzò il fiato."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

25 settembre 2023
177 p., Brossura
9791254583920
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it