Scritto molto bene e con una trama legata alla storia avvincente. Molta fantasia, ma bello anche per questo! Nel complesso buono
L' ultima legione
Anno Domini 476. Il re barbaro Odoacre depone l'ultimo imperatore romano, il tredicenne Romolo Augustolo, confinandolo a Capri. Il sipario cala definitivamente sulla civiltà di Roma. Ma non tutto è perduto. Un pugno di legionari sembra risorgere dal campo di battaglia: Rufio Elio Vatreno, veterano di infinite battaglie, Cornelio Batiato, gigante etiope dalla forza smisurata, e il comandante Aurelio, il più leale e coraggioso. Insieme a Livia Prisca, una formidabile guerriera, sono decisi a tutto pur di liberare Romolo Augustolo e il suo precettore Meridius Ambrosinus. Una volta riusciti nella loro impresa, ha inizio così una caccia all'uomo senza esclusione di colpi, una lotta disperata in cui l'intelligenza, le astuzie, il coraggio di quattro soldati proteggeranno e guideranno l'ultimo Cesare; una fuga a perdifiato attraverso un'Italia e un'Europa devastate e drammaticamente affascinanti, fino all'ultimo approdo, fino all'ultima resa dei conti in un luogo desolato agli estremi confini del mondo. Dove, dalle ceneri di un mondo che si era creduto immortale, sorge un nuovo mito, destinato a varcare i millenni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
GIANMARCO RUSSO 18 dicembre 2011
L'Impero Romano d'Occidente non esiste più. Odoacre ha deposto Romolo Augusto, ultimo imperatore di Roma e poco più che un bambino. Il folle tentativo di salvare l'Imperatore dalla prigionia dei Barbari, e la vana speranza di ridare vita all'Impero, guideranno un gruppo di legionari e una guerriera in un'avventura senza precedenti. Una volta liberato l'Imperatore e il suo precettore, tenerlo in salvo non sarà affatto un'impresa scontata: i Barbari sono disposti a tutto pur di catturare nuovamente Romolo Augusto. La fuga dai Barbari, ricca di colpi di scena, che prende vita sulla cornice di una civiltà ormai decadente, condurrà il lettore in un viaggio mozzafiato dall'Italia ai confini del mondo, dove dai fasti perduti dell'Impero nascerà una nuova civiltà destinata a perdurare nei secoli.
-
GIANLUCA LAURENTINI 25 novembre 2011
476 d. C., anno di caduta dell’impero romano d’occidente. Le legioni sono state sciolte da parecchi anni, ma Flavio Oreste, padre del tredicenne imperatore Romolo Augusto, l’imperatore che porta il nome sia del primo re che del primo imperatore di Roma, ha fatto si che venisse ricostituita la Legio IX Invicta. Nel momento però dell’attacco finale di Odoacre, Flavio Oreste viene ucciso e l’imperatore rapito e portato a Capri in esilio, ma Aurelio raccoglie le ultime parole di Ezio che gli chiede di salvare Romolo. Da allora inizierà la missione di salvataggio di Romolo grazie all’aiuto della bellissima e combattiva Livia e di alcuni ex compagni di Aurelio sopravvissuti all’attacco fatti prigionieri e che dovranno liberare. Inoltre dovranno vedersela con Wulfila, un barbaro agli ordini di Odoacre che darà del filo da torcere al gruppo. Bellissimo libro, fra i migliori di questo autore.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows