L'ultima risonanza
Il Conservatorio Piccinni di Bari è funestato da tremendi omicidi: giovani allieve sono brutalmente uccise da un serial killer, che firma i delitti con versi della Divina Commedia. Le indagini del commissario Amedeo Zanchi e della sua squadra si svolgono tra Bari e la sua provincia, in cui riecheggiano ancora i suoni e le atmosfere delle antiche dominazioni. Affascinante e ipocondriaco, il giovane commissario affronta l'indagine cercando di entrare nella mente del killer attraverso l'analisi degli anagrammi dei versi danteschi, che innescano una sfida tra omicida e investigatore. Lettere anonime indirizzate a Zanchi suggeriranno nuovi campi d'indagine, mentre la forte passione per una donna scuote la sua vita privata. La trama è legata saldamente ai luoghi, ai dialetti e al carattere di Bari, crocevia tra Oriente e Occidente. L'indagine risale all'origine del male, compiendo un viaggio nella memoria di una mente criminale, in cui il delitto si radica e cresce come cura estrema di una profonda malattia dell'anima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it