L' ultima sirena
Il romanzo di Elda Fossi è un pretesto narrativo per comprendere la psiche di creature "a metà". Il racconto penetra nel profondo delle emozioni delle Sirene, in cui alla squisita sensibilità femminile di figlie delle Muse si accoppia una metà mostruosa, la coda squamosa di pesce fatta per estraniare, emarginare ed emarginarsi. Per quella coda, metamorfosi punitiva voluta da Afrodite, le Sirene muoiono. Solo una di loro, Molpe, l'ultima Sirena, spinta dall'amore, vuole sottrarsi a quel destino e parte per un viaggio iniziatico alla ricerca della sua vera morphé che le consenta il riscatto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 marzo 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it