Ultimate Collection
Pat Benatar è stata sicuramente una delle prime 'rocker' in gonnella che ha aperto la strada a moltissime colleghe che hanno raccolto consensi ispirandosi decisamente al suo stile (da Kim Wilde a Joan Jett).In "Ultimate Collection" si ripercorre la lunga carriera dell'artista di Brooklyn che ha vinto ben quattro premi Grammy consecutivi per la "migliore interprete rock femminile" dal 1980 al 1983 ricevendo la nomination altre quattro volte nel 1985, 1986, 1988 e 1989.Nel corso degli anni’80 è stata autrice di un considerevole numero di album e singoli di successo, tra i quali "Heartbreaker", "Hit Me With Your Best Shot", "You Better Run" e "Hell Is For Children". Pat Benatar si è inizialmente costruita la reputazione di interprete di canzoni piuttosto “dure” incidendo un buon numero di pezzi in cui il testo rappresentava metaforicamente i rapporti sentimentali come una specie di battaglia, come "Invincible", "Hit Me With Your Best Shot", "Sex As A Weapon", "Fight It Out" e "Love Is A Battlefield" (quest'ultima sicuramente la sua canzone più nota) e capace anche di affrontare temi scabrosi come gli abusi sull’infanzia (("Hell Is For Children", "Suffer The Little Children"). Nel prosieguo della carriera il suo sound è andato progressivamente ammorbidendosi dall’hard rock degli inizi verso brani ricchi di suggestioni pop come "Love Is A Battlefield" e "We Belong", con un’occasionale ma riuscita incursione nello swing rappresentata dall’album "True Love".Tutti questi brani sono ovviamente inclusi in quella che sicuramente è la sua raccolta più completa.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it