Ultimate Jazz Piano Collection
"Un musicista jazz è un giocoliere che usa le armonie al posto delle arance", dice il pianista Benny Green. Diciassette dei suoi colleghi più importanti illustrano questa battuta nei dieci dischi di questa "Ultimate Jazz Piano Collection". Dagli esperti dello swing come Duke Ellington, in una rara e introvabile registrazione in trio, passando per gli eroi del Bebop come Thelonious Monk fino a Bill Evans, il "padre del moderno pianoforte jazz", questi maestri dimostrano perché gli 88 tasti del pianoforte significano ancora molto nel jazz. La gamma stilistica è tanto ampia quanto rigorosa: dalle prime registrazioni di questa raccolta - l'album "Bud Powell's Moods" - al "Portrait in Jazz" di Bill Evans del 1960, in questi 145 brani si può trovare una vera e propria storia del Piano Jazz. Soprattutto, si tratta di bella musica: le più grandi melodie, da "Round About Midnight" a "Misty", e i più importanti pianisti jazz sono riuniti in questo cofanetto di 10 CD, unico nel suo genere (e dal prezzo estremamente contenuto).
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:10
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it