Ultime fiabe - Luigi Capuana - copertina
Ultime fiabe - Luigi Capuana - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ultime fiabe
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Indice: Farfallino - Capriccetto - La cagnetta zoppa - Risa di fiori - Splendore - La fiaba del re che voleva una cosa che. - La chimera di un re - Mangia-a-ufo - La coda fatata - Fata Neve - La fiorita - Fata Rosabianca - Luccioletta - Re Mangia-Mangia. In-8, pp. 288, rilegatura in tela bianca con titoli in marrone e arancione al piatto e in marrone al dorso. Al primo piatto illustrazione in marrone/arancione/verde sul fondo bianco telato (di Pinochi?), sovracc. con il primo piatto dal fondo giuallo, titoli in rosso e azzurro e illustrazione a colori rappresentante un folletto seduto su un ramo di un albero (di Pinochi?). Sguardie ornate in bianco/azzurro. Con 8 illustrazioni a colori di Enrico Mauro Pinochi (1990-65): una in copertina (o in sovracc.) e sette in altrettante tavole f. t. (la tavola in antiporta è protetta da carta velina). Stato buono (sovraccoperta in pessimo stato: con strappi, lacune fra le quali una triangolare molto grande al margine superiore sinistro dell'ultimo piatto, con i risvolti mancanti e impolverata - lieve brunitura della copertina, in part. ai margini - pagine ingiallite e con qualche rara gora) . 0. . . . . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Ultime fiabe
Ultime fiabe
Ultime fiabe

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120195569

Conosci l'autore

Foto di Luigi Capuana

Luigi Capuana

(Mineo, Catania, 1839 - Catania 1915) scrittore italiano. Narratore, giornalista, critico letterario e teatrale, visse a lungo a Mineo, dove fu eletto due volte sindaco, ma anche a Firenze, a Milano e a Roma; ritornò poi in Sicilia, dove insegnò lessicografia e stilistica nell’università di Catania. Del 1877 è il suo primo libro di narrativa, i romantici Profili di donne; di due anni dopo Giacinta, un romanzo tipicamente verista, poi rielaborato per il teatro. Fra le altre sue opere si ricordano le fiabe (C’era una volta, 1882), il romanzo Profumo (1891), i volumi di novelle Le appassionate (1893) e Le paesane (1894), le cronache drammatiche (Il teatro italiano contemporaneo, 1872), i saggi di critica letteraria raccolti in Studi sulla letteratura contemporanea (1880-82) e in «Ismi» contemporanei...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it