Ultime notizie sull'evoluzione umana - Giorgio Manzi - ebook
Ultime notizie sull'evoluzione umana - Giorgio Manzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Ultime notizie sull'evoluzione umana
Scaricabile subito
11,43 €
11,43 €
Scaricabile subito

Descrizione


…siamo i padroni (incontrollati) del pianeta, ma dentro di noi c’è sempre quel bipede barcollante che, intorno a 2 milioni di anni fa, iniziò a sviluppare un cervello abnorme e poi, circa 200 mila anni or sono, divenne Homo sapiens e si diffuse ovunque Pillole di evoluzione umana. Da prendere una alla volta o anche tutte insieme. Per aiutarci a comprendere meglio noi stessi e il posto dell’uomo nella natura. Da Lucy ai Neanderthal, dall’enigmatico Homo naledi a Ötzi: attraverso una serie di istantanee scattate nel panorama della paleoantropologia degli ultimi anni, con la piacevole e sapiente guida di un noto scienziato-divulgatore, conosceremo i nostri parenti estinti e i tanti antenati che abbiamo nel tempo profondo. Un puzzle complesso e avvincente le cui tessere sono come pagine strappate di un libro da restaurare, quello della nostra preistoria.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
248 p.
Reflowable
9788815336736

Valutazioni e recensioni

  • Simona Cavalca

    Approccio interessante con informazioni aggiornate sulla vicenda umana con l'intento di confutare vetuste teorie di impianto razzista che non smettono mai di essere di moda. Soprattutto di questi tempi

  • FABRIZIO LERTORA

    Un libro che aiuta ad aggiornare le conoscenze delle nostre origini. In un tempo dove le scoperte e le reinterpretazioni del sapere paleontologico si susseguono con una velocità notevole, il libro di Manzi aiuta a non perdere il filo, ad aggiornare la mappa. Alcuni temi forse potevano essere maggiormente approfonditi ma Manzi rimane un grande divulgatore e probabilmente la sintesi risponde all'esigenza di non perdere l'attenzione anche di chi non è già esperto del tema.

  • IL libro propone una sintesi delle principali scoperte paleoantropologiche dal 19° al 21° secolo ricostruendo la storia della nostra specie; la storia è estremamente affascinante ovviamente, ma alcune tematiche vengono abbandonate troppo presto o non approfondite; è la natura stessa del libro che infatti rimanda a testi di approfondimento, tuttavia non sarebbe stato male espandere alcuni argomenti come quello dell'orologio molecolare, che per i non addetti ai lavori non è immediato.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail