Le ultime ragazze
Harriet Holding si aggira nell'immensa hall del Peabody hotel, il celebre albergo di Memphis in cui, come ha scritto William Faulkner, incomincia veramente il Mississippi. Ogni cosa sembra simile a trentaquattro anni fa, a quella meravigliosa giornata di giugno della metà degli anni Sessanta in cui Harriet, Baby, Courtney, Catherine, Anna e altre sette intrepide ragazze del Mary Scott College si imbarcarono per percorrere il Mississippi fino a New Orleans, sulla Daisy Pickett, una chiatta di legno con a bordo qualche zanzariera, un secchio per la doccia e vecchie brandine. L'idea era venuta a Baby che voleva a tutti costi poter dire la frase che Huck e Jim pronunciano nelle "Avventure di Huckleberry Finn": "È una vita magnifica vivere sopra una zattera". Ogni cosa sembra come in quegli anni, ma Harriet lo sa, è una
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it