Le ultime sette parole di Cristo dalla croce
Talich è un nome che evoca le rive della Moldava, caro a Smetana e agli abitanti di Praga. Jan Talich senior, il fondatore del Quartetto, era il nipote di Vaclav Talich, maestro dell’Orchestra Filarmonica Ceca fino al 1939. Dal 1997, Jan Talich junior, l’ultimo membro musicista della famiglia, ha ripreso le redini del Quartetto continuando una tradizione che ha superato 50 anni di attività concertistica. La Dolce volta ci presenta una delle pagine più eseguite dal Quartetto Talich, in una nuova edizione rimasterizzata dal catalogo Callope del 1995.Considerato tra gli ensemble cameristici più interessanti del panorama concertistico internazionale, il Quartetto Talich è stato fondato nel 1964 e si concentra soprattutto sul repertorio ottocentesco, con il quale ha vinto diversi Grand Prix du Disque.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it