Gli ultimi giorni di quiete - Antonio Manzini - ebook
Gli ultimi giorni di quiete - Antonio Manzini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
Gli ultimi giorni di quiete
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La storia di una famiglia a cui è stata strappata per sempre la serenità. Il nuovo straordinario romanzo di Antonio Manzini.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
240 p.
Reflowable
9788838941542

Valutazioni e recensioni

  • simoneferracci
    Toccante

    Ti tiene incollato al racconto fino alle ultime pagine, è allora che tutto acquista un senso

  • Pamela
    Controverso e magnifico

    Emotivamente contrastante, il finale vi lascerà di stucco. Non c'è Schiavone ma la storia che narra Manzini saprà trascinarvi e rendervi partecipi del dolore più grande che si possa avere nella vita ma con un epilogo non scontato.

  • Anny

    Quando muore un figlio il dolore è immenso e senza fine ma ognuno reagisce in modo diverso. Nora e Pasquale hanno perso Corrado, ventitreenne, in seguito ad una rapina alla tabaccheria di famiglia. Nora sta tornando a casa col treno quando, improvvisamente, si trova davanti Daniele. Sono passati solo sei anni, com’è possibile che sia uscito di galera ? I due genitori non riescono a capacitarsi e la ferita, mai rimarginata, torna a sanguinare copiosamente. Non riescono ad aiutarsi scambievolmente, nel tentativo non tanto di accettare la situazione o superare le sofferenze, quanto almeno di rassegnarsi agli eventi e si allontanano tra loro sempre di più cercando vite diverse di vendetta. L’autore ha sottolineato i tanti punti di vista che caratterizzano una situazione, a seconda del ruolo rivestito da ciascuno nella vicenda. Scorrevole, piacevole, un po’ deludente il finale che avremmo voluto diverso. Buono.

Conosci l'autore

Foto di Antonio Manzini

Antonio Manzini

1964, Roma

Attore e sceneggiatore, romano (allievo di Camilleri all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica), ha esordito nella narrativa con il racconto scritto in collaborazione con Niccolò Ammaniti per l'antologia Crimini. Del 2005 il suo primo romanzo, Sangue marcio (Fazi).Con Einaudi Stile libero ha pubblicato La giostra dei criceti (2007).Un suo racconto è uscito nell'antologia Capodanno in giallo (Sellerio 2012).Del 2013, sempre per Sellerio, ha pubblicato il romanzo giallo Pista Nera. Secondo episodio della serie: La costola di Adamo (Sellerio 2014).Nel 2015 pubblica Non è stagione (Sellerio), Era di maggio (Sellerio) e Sull'orlo del precipizio (Sellerio). Del 2016 è Cinque indagini romane per Rocco Schiavone (Sellerio). Altri suoi romanzi pubblicati...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows