L' ultimo Catone - Matilde Asensi,Andrea Carlo Cappi - ebook
L' ultimo Catone - Matilde Asensi,Andrea Carlo Cappi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
L' ultimo Catone
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ladri di reliquie, un'oscura confraternita religiosa e la Divina Commedia di Dante sono le chiavi di questa trama affascinante in cui il mistero si unisce alla storia. Suor Ottavia Salina, massima autorità dell'Archivio Segreto Vaticano in fatto di paleografia, viene convocata dalle alte gerarchie della Chiesa: è l'unica in grado di decifrare il tatuaggio - sette croci e sette lettere in greco antico - inciso sul cadavere di un etiope ritrovato in Grecia. Affiancata da una guardia svizzera e da un archeologo, la suora viaggia tra Roma, Ravenna, Gerusalemme, Atene, Costantinopoli, Alessandria e Antiochia - le sette città simbolo dei peccati capitali - sulle tracce dei Guardiani della Vera Croce, il cui segreto è celato nel capolavoro del loro membro più illustre: Dante. Cercando significati reconditi nel Purgatorio e sottoponendosi a pericolose prove iniziatiche, i tre investigatori cercano di venire a capo di un mistero lungo diciassette secoli: chi è l'ultimo Catone?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
483 p.
Reflowable
9788858608173

Valutazioni e recensioni

  • Lorena Premoli

    In assoluto uno dei miei libri preferiti. La storia è estremamente coinvolgente, sia per quanto riguarda gli intrecci tra i personaggi che per quanto riguarda la rilettura del purgatorio di Dante. Ho trovato brillante l'associazione di una città per ogni peccato capitale e originale l'inseguimento di questa setta, gli Staurophilakes, per risolvere un mistero che affonda le sue radici nell'alba dei tempi

  • Un romanzo strano, interessante, molto piacevole all'inizio, ma sempre meno convincente quanto più si va avanti nella lettura. Lo svolgimento della storia diventa meno avvincente una volta che la struttura è divenuta chiara e si ripete prova dopo prova. Fastidioso ed inutilmente lungo il finale sin troppo fantasioso e non credibile. Il romanzo ne avrebbe giovato se l'autrice l'avesse saltato a pie' pari lasciando il lettore senza soluzioni, piuttosto che trascinarli fuori da una storia d'avventura carica di interessanti riferimenti culturali ad una melensamente, noiosamente e moralisticamente fantasy.

  • un mix di giallo e letteratura...a volte sfocia un po' troppo nel fantasy, comunque storia piacevole da leggere.

Conosci l'autore

Foto di Matilde Asensi

Matilde Asensi

1962, Alicante

Autrice conosciuta e apprezzata a livello internazionale. Laureata in giornalismo all’Università di Barcellona, ha lavorato per tutti i più importanti network radiofonici spagnoli prima di dedicarsi alla narrativa. Dal 1999, anno in cui ha esordito come scrittrice, tutti i suoi romanzi di avventure storico-archeologiche sono stati premiati dal pubblico e dalla critica: bestseller da centinaia di migliaia di copie, hanno anche ricevuto molti premi letterari. Tra i suoi libri pubblicati in Italia ricordiamo L’ultimo Catone (2005), La camera d'ambra (2009), La vendetta di Siviglia (2010) Iacobus (2000), L'origine perduta (2006), Tutto sotto il cielo (2007), Il ritorno di Catone (2015).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows