Primo volume della epica saga che ha coinvolto King per quasi tutta la sua carriera. Scritto da ragazzo e poi abbandonato per molti anni, questo primo volume è stato in seguito ripreso dall'autore e "corretto" col senno dello scrittore non più giovane e sprovveduto. Si narra la vicenda di Roland, ultimo cavaliere di Gilead, alla ricerca del suo passato e all'inseguimento del suo antagonista camaleontico per antonomasia, l'Uomo in Nero. Stile più lento e meno avvincente dei volumi successivi, ma necessario per entrare in intimità con uno dei più bei personaggi creati da King.
Una saga fantastica, ambientata in un mondo di sinistre atmosfere e macabre minacce, che appare come lo specchio oscuro di quello reale. Qui, in uno sconfinato paesaggio apocalittico, l'eterno, epico scontro fra il bene e il male s'incarna in uno dei più evocativi paesaggi concepiti dall'autore: Roland di Gilead, l'ultimo cavaliere, leggendaria figura di eroe solitario sulle tracce di un enigmatico uomo in nero, verso una misteriosa Torre proibita.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Rizza 07 marzo 2017
-
PIETRO BROCCI 04 novembre 2011
Primo romanzo di una delle saghe fantasy che più amo.In questo primo romanzo veniamo catapultati in un posto senza tempo e non si capisce molto, inoltre lo stile di King è giovane e inesperto ma per chi è rimasto un po' perplesso consiglio di continuare la lettura non ve ne pentirete.Il mio giudizio infatti si riferisce a tutta la saga.
-
PAOLO FERRARIO 26 dicembre 2010
Magari non ci sono singole pagine indimenticabili, e alcuni passaggi, se raccontati, potrebbero suonare un po' stonati (non anticipo niente), ma per me questa saga funziona come un telefilm, dove più importante di quello che succede è il fascino del mondo in cui ci si immerge, e l'affetto che ci lega ai personaggi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it