L'ultimo copione di John Pellam - Jeffery Deaver - copertina
L'ultimo copione di John Pellam - Jeffery Deaver - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'ultimo copione di John Pellam
Disponibilità immediata
8,40 €
8,40 €
Disponibilità immediata

Descrizione


John Pellam vuole girare un film documentario a New York e ha già trovato il set ideale: il famigerato quartiere di Hell's Kitchen - la "Cucina del Diavolo" - uno dei pochi ancora immuni dalla speculazione edilizia. Ha trovato anche la star del suo film: la vecchia Ettie Washington, residente nel quartiere da tempi immemorabili, l'unica che può raccontarne la vera storia. Ma nell'edificio fatiscente in cui vive la donna si scatena un incendio e nel rogo muore un bambino: Ettie è la prima a essere sospettata del crimine e viene messa in prigione. Nel frattempo nel quartiere vanno a fuoco altri palazzi facendo numerose vittime. Pellam subodora il dolo ed è costretto una volta di più a improvvisarsi detective. Chi è il misterioso piromane? Ben presto Pellam si renderà conto che quei roghi sono solo un antipasto: la torta deve ancora venire e lui stesso rischia di esserne la classica ciliegina...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

Tascabile
373 p., Brossura
Hellʼs kitchen
9788845414367

Valutazioni e recensioni

  • ELISA CAVANDOLI

    Ottima interpretazione di Pellam, ottima conferma di Jeffery Deaver, che continua a confermarsi un grandissimo scrittore a tutto campo. In questa storia Pellam, alle prese con la registrazione di un documentario, si imbatte in un piromane ossessionato dal fuoco che brucia palazzi e miete vittime. E come sempre Pellam ci finisce in mezzo, con la sua continua ricerca della verità e della giustizia. E disturbando il piromane questo gli dà la caccia. Per cercare la verità Pellam si imbatte in magnati della finanza e gang di quartiere...insomma, lontano dai guai non ci riesce proprio a stare! Solo, mi chiedo una cosa, se il titolo del libro è "L'Ultimo Copione" non sarà per caso l'ultimo libro della saga di John Pellam, vero? Io ormai mi sono appassionata, e spero in molte altre avventure!

Conosci l'autore

Foto di Jeffery Deaver

Jeffery Deaver

1950, Chicago

Ex giornalista ed ex avvocato, nel 1990 ha abbandonato la carriera legale per dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Scrittore di romanzi thriller, ha vinto per tre volte l'Ellery Queen Readers Award for Best Short Story of the Year; ha vinto, inoltre, il British Thumping Good Read Award ed è stato più volte finalista all'Edgar Award. Il suo primo romanzo, un horror intitolato Voodoo è del 1988. I tre romanzi successivi, ambientati a New York, affrontano la struttura delle detective stories. Con i protagonisti dei suoi romanzi, Deaver crea dei perfetti thriller contemporanei, in cui la narrazione si svolge secondo il ritmo e la tensione tipici del linguaggio cinematografico. Ha conosciuto il successo internazionale con Il collezionista di ossa, la prima indagine...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it