L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo d'avventura per eccellenza che diede spunto per realizzare la trasposizione cinematografica dell'omonimo film del 1992 di Michael Mann con l'interpretazione di Daniel Day-Lewis. Scritto da James Fenimore Cooper e pubblicato per la prima volta nel 1826, fu il romanzo più letto al suo tempo e divenne nel corso del 900 un caposaldo della letteratura. Il libro fa parte della collana "I MiniMammut" che raccoglie i capolavori della letteratura, della poesia, della filosofia e del teatro in un arcobaleno di colori che vengono rappresentate divinamente nelle illustrazioni delle copertine rivisitate per l'occasione. Con un rapporto qualità/prezzo così straordinario, sarebbe imperdonabile lasciarsi sfuggire un occasione così ghiotta di aggiungere alla propria collezione un grande classico della letteratura mondiale.
Questo libro è così descrittivo e noioso nel delineare gli ambienti. Il deserto spietato e robusto dei nativi americani prima della colonizzazione e degli europei è stato di per sé uno dei personaggi principali del romanzo, tanto importante quanto quella dei Mohicani, i loro nemici indiani e coloni bianchi. Questa lettura mi ha costretto ad aggiungere al bagaglio culturale che mi porto dietro da anni nozioni fondamentali sulla guerra franco-indiana.
Non avevo mai letto “L'ultimo dei Mohicani”. Non sapevo quale bellezza mi fossi perso! Il libro è emozionante! Il film sembrava una storia diversa con l'utilizzo di alcuni degli stessi personaggi. Attenzione, il libro è scritto in inglese arcaico, l'autore ha usato un sacco di parole che ho dovuto riguardare più tardi. Anche se ho sempre amato leggere, ho trascurato molti classici. Sono contento di essere riuscito a leggere almeno questo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore