L' ultimo dei mohicani - James Fenimore Cooper - copertina
L' ultimo dei mohicani - James Fenimore Cooper - 2
L' ultimo dei mohicani - James Fenimore Cooper - copertina
L' ultimo dei mohicani - James Fenimore Cooper - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
L' ultimo dei mohicani
Disponibilità immediata
10,90 €
10,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Sullo sfondo selvaggio e possente del fiume Hudson e dei monti Appalachi, all'epoca della guerra coloniale tra Francia e Inghilterra, Cora e Alice, figlie di un comandante di un forte inglese, vogliono raggiungere il padre. La strada non è lunga e hanno, sembra, una guida esperta pronta a scortarle tra fitte foreste e impervi sentieri. Ma ben presto le due ragazze si trovano coinvolte nei piani di vendetta che il perfido Volpe Astuta, capo della tribù degli uroni, architetta contro Uncas, l'ultimo dei mohicani. Di qui una serie di imboscate, avventure e colpi di scena in un crescendo emozionante fino all'ultima pagina. Età di lettura: da 10 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libriotheca
Libriotheca Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2012
217 p., ill. , Rilegato
9788841873663

Conosci l'autore

Foto di James Fenimore Cooper

James Fenimore Cooper

(Burlington, New Jersey, 1789 - Cooperstown, New York, 1851) scrittore statunitense. Le impressioni infantili del paesaggio di frontiera, dove crebbe, e la giovanile esperienza del mare, intrapresa dopo l’espulsione da Yale, modellarono la sua immaginazione di romanziere, creatore di nuovi miti per un nuovo mondo. Nel 1811, sposatosi con l’aristocratica Susan De Lancey, si stabilì nelle proprietà di famiglia; a trent’anni scrisse quasi per sfida il primo, incerto romanzo, Precauzione (Precaution, 1820); il grande successo dei due seguenti, La spia (The spy, 1821) e I pionieri (The pioneers, 1823), lo indusse a trasferirsi prima a New York per seguire la carriera letteraria, e poi in Europa, dove conobbe W. Scott, al quale era stato spesso paragonato, e Lafayette. Vigoroso assertore dei principi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail