In questo secondo volume della trilogia, Alix deve inseguire la verità fin dentro le istituzioni romane, religiose e militari. La pista che dal Campidoglio lo porterà in Egitto, si fa sempre più lunga e tortuosa, ma nella sua avventura Alix potrà contare sull'aiuto dei suoi figli e di un personaggio misterioso che li accompagnerà al cuore del mistero. Grafica accattivante come sempre, cura nei dettagli, opera di alta qualità. Da non perdere il terzo e conclusivo volume.
L'ultimo faraone. Alix Senator. Vol. 2
Roma, anno 12 a.C. L'imperatore Augusto è all'apogeo del suo potere. Alix ha più di 50 anni. È senatore. La pace che regna in Italia è pura apparenza. Lo stesso Imperatore è sopravvissuto a un tentativo di omicidio da parte di un folle che affermava di agire per conto di... Cesare! Trent'anni dopo il suo assassinio nel senato romano, il condottiero sembra essere riapparso in Egitto. Follia, inganno o vero ritorno, Alix e i suoi figli lo dovranno scoprire al termine di un'odissea che li porterà dai sontuosi palazzi di Alessandria fino alla Madre delle Piramidi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianluca Di Pinti 30 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it