Da leggere
L' ultimo omicidio alla fine del mondo
Chi risolve l’omicidio, salva il mondo! Fuori dall'isola non c'è nulla: il mondo è stato distrutto da una fitta nebbia che ha invaso il pianeta, devastando ogni cosa e annientando ogni forma di vita. Sull'isola, invece, ogni cosa è idilliaca: la natura è rigogliosa, l’aria pulita e centoventidue persone vivono in perfetta armonia, sorvegliati da Niema, suo figlio Hephaestus e Thea, tre scienziati che sono stati in grado di proteggere quel luogo paradisiaco dalle insidie esterne. Gli abitanti del villaggio hanno poche pretese, si accontentano di pescare, coltivare i campi e godere dei frutti della terra e se hanno un dubbio possono appellarsi ad Abi, un’entità che ognuno di loro sente nella propria mente. L’importante è che rispettino sempre il coprifuoco e le regole imposte dagli scienziati. Fino al giorno in cui, con orrore degli isolani, Niema, la scienziata più anziana, viene trovata brutalmente uccisa. Oltre ad aver lasciato l’intera isola sotto shock, l’omicidio ha innescato un abbassamento del sistema di sicurezza intorno all'isola, l'unica cosa che teneva a bada la nebbia. Se il caso non verrà risolto entro 107 ore, la nebbia soffocherà l'isola e tutti i suoi abitanti. Ad aggravare la situazione c’è che il guasto nel sistema ha anche cancellato la memoria di tutti gli abitanti: nessuno ricorda più ciò che è accaduto la notte precedente, il che significa che qualcuno sull'isola è un assassino e non sa di esserlo. Nel frattempo, il tempo stringe. «Un folgorante thriller postapocalittico che si trasforma in una corsa contro il tempo. Questa detective story distopica ha un incastro perfetto». Publishers Weekly «Un libro avvincente, incentrato su cosa significhi essere umani e se valga la pena preservare queste qualità». Library Journal Publishers Weekly «Un libro avvincente, incentrato su cosa significhi essere umani e se valga la pena preservare queste qualità». Library Journal"
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Meryska 26 agosto 2025Eccellente
-
Fexia 16 luglio 2025Miglior libro estate 2025
Lo so, LO SO: l'estate è appena iniziata ed ho già trovato il miglior libro della stagione... Quasi da eretica, eh? Ma che posso farci, ho adorato L'Ultimo Omicidio Alla Fine Del Mondo di Stuart Turton ed ora voglio farlo sapere all'universo intero. Immaginate un romanzo distopico, ma anche fantascientifico e profondamente veritiero, con tracce di allucinogeni in circolo: ecco, questo è ciò che ho letto in appena 400 pagine. Ultimamente stavo leggendo di meno a causa degli impegni, eppure, quando ho iniziato quest'opera, me la sono letteralmente divorata! I personaggi sono ben caratterizzati, c'è una grande crescita emotiva e la storia non è solo bella, ma ha anche un bel finale! Sono felice d'aver avuto la possibilità di leggere questa piccola perla.
-
mv 15 giugno 2025imperdibile
coinvolgente e intrigante, ambientazione fantastica. Un mistero da risolvere sullo sfondo di un sci-fi distopico davvero ben scritto. Turton non mi delude mai!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows