Ultimo paradiso - Folco Quilici - copertina
Ultimo paradiso - Folco Quilici - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ultimo paradiso
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


II ed. (agosto 1960), collana Piccolo orizzonte", vol. III. Indice: Il primo atollo - "Anna del Mar" - Approdo sottovento - Un "14 luglio" a Tahiti - La nostra terra è il mare - Iorana popàa. In-16, pp. (8)+96, rilegatura in tutta tela beige con titoli in nero al piatto e al dorso. Con numerose fotografie in b/n e coll. di Folco Quilici e disegni in nero di Dario Cecchi. Sguardie arancioni con particolare di mappa in nero della Polinesia. Stato buono (manca la sovracc.)" . 0. . . . . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Ultimo paradiso
Ultimo paradiso

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120186529

Conosci l'autore

Foto di Folco Quilici

Folco Quilici

1930, Ferrara

Folco Quilici è conosciuto e ricordato per la sua attività di saggista, regista e documentarista. Il padre Nello Quilici, era storico e giornalista e la madre Mimì Buzzacchi, pittrice.Suoi film dedicati al rapporto tra uomo e mare, sono stati distribuiti nel mondo: Sesto Continente (Premio Speciale alla Mostra del Cinema di Venezia del 1954), Ultimo Paradiso (Orso d'Argento al Festival di Berlino del 1956), Tikoyo e il suo pescecane (Premio Unesco per la Cultura del 1961), Oceano (Premio Speciale Festival di Taormina del 1971 e Premio David di Donatello 1972), Fratello Mare (Primo Premio al Festival Internazionale del Cinema Marino, Cartaghena, 1974) e Cacciatori di Navi, 1991 (Premio Umbria Fiction, 1992).Nel 1971 ha avuto la nomination all’Oscar Toscana, uno dei...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it