L'ultimo plico
Questo è un libro che raccoglie ben 18 storie reali; sicuramente un mixer di forti emozioni ben amalgamate nel tempo. L'ultimo plico è il titolo del primo racconto, dove ho voluto fortemente onorare la memoria di poliziotti uccisi a Roma dalle brigate rosse. Ho scritto dell'uccisione dell'agente Prosperi Domenico, ucciso in un conflitto a fuoco nella città di Brescia. Ho scritto della barbara uccisione del Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Emanuele Petri per mano delle brigate rosse. Ho scritto di vari interventi delle pantere della Squadra Volante della caserma Maurizio Giglio di Roma. Ho scritto con emozione e rabbia al dolore dalle guerre passate e a quelle odierne. Ho scritto sui misteri della cronaca nera italiana e non per ultimo, al sostegno di inermi cittadini vittime della sterile e inutile burocrazia italiana. Ho scritto sulle assurde violenze domestiche, perpetrate ai danni di donne minori. Ho scritto sulla tenacia della Delta 19 del 1° Distretto di Polizia di Roma.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 marzo 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it