La Principessa Lily ha tutto ciò che si potrebbe desiderare: un castello, una vita da sogno, uno stuolo di pretendenti pronti a sposarla e a fare qualsiasi cosa per lei. Eppure a Lily manca un elemento fondamentale: la libertà di amare chi desidera. Inoltre, un altro peso tremendo grava sulle sue spalle, cioè il fatto di aver perso sua madre, la Regina Amelie, da piccola e in circostanze poco chiare; ora deve convivere con la nuova moglie del Re suo padre, la crudele Daphne. L'unico modo in cui la Principessa riesce a spezzare la gelida monotonia quotidiana è ascoltando un misterioso musicista che si esibisce all'aperto, nella cittadella. La melodia del suo violino è qualcosa di unico, in grado di tenere sempre viva la fiammella della speranza e dei ricordi, di farle rammentare cosa significhi vivere senza obblighi né catene. E poi, in seguito a eventi che mai Lily si sarebbe aspettata, il violinista entra a far parte della sua vita. Comincia così un gioco pericoloso, fatto di mosse ben calcolate e incontri proibiti, brani dimenticati e strumenti rimasti silenti per decenni. Segreti inaspettati vengono alla luce e la verità emerge pian piano dalle pieghe del tempo, per giungere con la potenza di una valanga su Lily e coloro che la circondano. In parte romanzo di formazione, in parte una fiaba gotica e romantica, "L'ultimo valzer. Mortalmente mio" di Francesca Cristofaro racconta una storia di desiderio di indipendenza ed emancipazione, in cui le decisioni personali si scontrano con l'imposizione di doveri legati alla tradizione e in cui ogni scelta può fare la differenza.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it