L'ultimo viaggio
La formazione di Ulf Kvensler come sceneggiatore traspare in questo thriller dal passo sicuro, dove la suspense si intreccia all’horror, il tutto su uno sfondo naturale incombente e meraviglioso.
«Kvensler sa come catturare l’attenzione del lettore e mantenerla fino all’ultimo, sorprendendo sempre.» - Götebors-Posten
Il parco nazionale Sarek – una delle zone più remote e inaccessibili del territorio svedese, dove alte vette sono inframmezzate da profonde valli solcate da torrenti – è la meta annuale di tre amici, appassionati escursionisti. Anna e Henrik hanno difficoltà a dire di no quando Milena chiede che il suo nuovo fidanzato Jacob si unisca a loro. Ma Jacob sin da subito dà segni di intolleranza: non solo stenta a entrare in sintonia con gli altri, ma rivela un atteggiamento antagonista e molto competitivo che, in un contesto come quello, si rivela altamente pericoloso. L’escursione si trasforma presto in un incubo, e i tre amici capiscono che portare Jacob è stata una decisione fatale, che cambierà le loro vite per sempre… Una storia ricca di suspense, appassionante e coinvolgente, in cui i pericoli sono ovunque, sia nella psicologia dei personaggi che nell’ambiente ostile e impervio. I quattro protagonisti riusciranno a salvarsi e a superare le dissonanze tra di loro?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it