Umorismo, creatività e invecchiamento - Alessandro Porro,Marcello Cesa-Bianchi,Giovannantonio Forabosco - copertina
Umorismo, creatività e invecchiamento - Alessandro Porro,Marcello Cesa-Bianchi,Giovannantonio Forabosco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Umorismo, creatività e invecchiamento
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Una battuta ironica, la scena di una commedia o di un film comico, un'osservazione spiritosa divertono, inducono un'esperienza piacevole. Numerose sono le indicazioni, storiche e scientifiche, riguardo agli effetti positivi dell'umorismo sulla salute. L'umorismo consente di smussare le asperità, di realizzare un rapporto più funzionale con la realtà, di stemperare le tensioni e sgravare taluni compiti. L'umorismo creativo è una sorta di metapensiero che riflette la più elevata capacità espressiva dell'uomo. L'invecchiamento positivo costituisce un terreno favorevole per sviluppare l'umorismo, quale risorsa per migliorare la qualità della vita. Il volume può aprirsi alla curiosità, all'interesse, alla riflessione di quanti nell'ambito della salute, della cultura, della ricerca e dell'esperienza quotidiana desiderano mantenere uno sguardo fiducioso, creativo e ironico su ciò che la vita propone.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

21 ottobre 2013
304 p., Brossura
9788854864917
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail