Une chanson douce
Henri Gabriel Salvador è stato un cantante e chitarrista jazz francese attivo sulle scene dagli anni ‘30 fino ai giorni nostri. È stato un personaggio chiave nella musica francese e mondiale e le sue canzoni più popolari sono state cantate da generazioni di giovani francesi tanto da essere considerato il primo “cantante di rock’n’roll” in Francia.Dal dicembre 1941 al dicembre 1945 fa parte dell'orchestra di Ray Ventura partecipando ad una tournée in America del Sud attraverso Brasile, Argentina, Colombia, e Uruguay. Oltre al talento come cantante e chitarrista, il giovane Henri dimostra talento anche come comico, in particolare con un’ imitazione di Braccio di Ferro.In seguito, divenuto cantante, alterna nei suoi album tanto brani fantasiosi quanto canzoni romantiche, nonostante la maggior parte del pubblico dimostrasse di gradire soprattutto le prime, nel cui genere regnava incontrastato, anche perché nel campo delle canzoni romantiche la concorrenza era molto vasta.Con lo pseudonimo di Henry Cording, interpreta, nel 1956, alcuni pezzi di rock'n'roll in francese scritti da Boris Vian e composti da Michel Legrand. L’ultimo suo album è stato pubblicato nel 2006 dopo di che si è spento ed è stato sepolto nel cimitero parigino di Père Lachaise accanto alla tomba di Édith Piaf.Questa raccolta contiene 16 titoli leggendari e, in chiusura, 3 minuti di “risate” grazie al celebre sketch “Henri Salvador s’amuse”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it