Une Prière. Lieder von Bloch, Ravel, Bruch
La “Suite Hébraïque” di Ernest Bloch rappresenta il fulcro del programma di questo album ideato dal violista Arnaud Thorette e dal pianista Johan Farjot. «Questa musica è stata per noi una rivelazione. Il suo linguaggio è travolgente e racconta le devastazioni del Novecento. Gli altri compositori di questo programma (Ravel, Bloch, Bruch, Prokofiev, Shostakovich) hanno vissuto ciascuno a modo suo, tutta la forza di questo secolo tormentato, ispirandosi agli aspetti più atemporali e universali dei repertori popolari e sacri, per meglio rispondere alla brutalità dell’epoca» spiegano Arnaud Thorette e Johan Farjot che ha anche arrangiato il famoso tema “Schindler’s List” di John Williams per viola e violoncello. Un’esperienza intensa e toccante, un programma intenso e struggente a cui hanno partecipato i musicisti dell’Ensemble Contraste.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it