Une soirée chez Berlioz
Difficile immaginare che l’autore di lavori leggendari come Les Troyens abbia iniziato la sua carriera musicale come chitarrista e che il suo primo approccio con la scrittura fu di trascrivere delle canzoni per voce e chitarra, ereditate dall’Ancien Régime. Il particolare strumento che Paganini donò a Berlioz è giunto fino ai nostri giorni e oggi come allora ci invita ad ascoltare il repertorio adatto a trascorrere una serata musicale a casa di Berlioz. Canzoni per voce e chitarra, ma anche romanze delle quali il compositore fu pioniere, musica da camera e pezzi per pianoforte solo. Sicuramente un modo diverso di ascoltare Berlioz.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it