In-8°, pp.237, (3), brossura posteriore marmorizzata viola. 90 xilografie n.t. Fioriture lievi. Alcune mancanze (senda perdite di testo) al margine superiore delle ultime pp. Discreto stato. Edizione originale. L'autore (1811-1891), magistrato, storico ed archeologo, già consigliere alla Corte d'Appello di Pau, traccia la storia di Pompei e dell'eruzione vulcanica che la seppellì, della sua riscoperta ad opera dell'archeologia e descrive dettagliatamente le case, i monumenti, le opere d'arte pompeiane. Sono presenti anche cenni su Napoli, Ercolano e Castellamare di Stabia.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1887
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Condizione accettabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it