Unis Vers
Questo progetto discografico si inserisce nella collana Stradivari, realizzata da Harmonia Mundi in collaborazione con la collezione degli strumenti storici del Museo della Musica di Parigi e che permette di porre l’accento sulla dimensione sonora del grande patrimonio conservato dal museo, con oltre settemila esemplari tra strumenti e partiture. Per questa terza uscita il Museo ha messo a disposizione il violino Pierre Hel del 1924 donato da Stéphane Grappelli. Mathias Lévy ci mostra tutta l’attualità e la vitalità del jazz per archi, che vide in Stéphane Grappelli e Django Reinhardt i suoi più illustri esponenti, ora reinventato e modernizzato al ritmo di una potente ispirazione trasmessa da Lévy e assecondata dagli altri musicisti dell’ensemble.
“Mathias Lévy ci fa ascoltare un trio che ha trovato il suo perfetto equilibrio, dall’unità acquisita sul piano della sonorità – come se ogni singolo respiro fosse all’unisono – fino all’elegante contrappunto, passando attraverso un’intricata combinazione timbrica. E conferma, soprattutto, di essere ben degno di posare il suo archetto sulle corde di questo iconico strumento, che ebbe l’imprinting di un grande artista, e di portarlo con sé nel ventunesimo secolo”. - Vincent Bessières
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it