Unissued in Boston
Conosciuto come uno dei migliori accompagnatori della storia del jazz, il pianista Wynton Kelly (1931-1971) ha raggiunto la notorietà come componente del gruppo di Miles Davis dal 1959 al 1961. Dopo aver lasciato Davis, Kelly ha formato un proprio trio con cui ha registrato per diverse etichette e ha intrapreso diversi tour internazionali. Sfortunatamente la sua carriera solista non è mai decollata ed è finita prematuramente quando è morto a soli 39 anni per un’attacco di epilessia. Questo cd riunisce due registrazioni radiofoniche inedite realizzate a Boston da Kelly con Paul Chambers o Cecil McBee al contrabbasso e Jimmy Cobb alla batteria, a cui si aggiunge il grande Roy Eldridge alla tromba sulle ultime due tracce.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it