Unity: realizza il tuo videogioco in 3D. Vol. 6
In questo sesto volume affronteremo la creazione e l'implementazione di due elementi fondamentali per l'ottimizzazione dell'esperienza di gioco: il Raycast e l'HUD. Il primo è il “mirino” o “puntatore” che appare al centro dello schermo e serve per far compiere delle determinate azioni o svolgere determinati compiti. L'HUD è invece l’insieme delle immagini e informazioni che appaiono sulla schermata di gioco. Gli HUD più noti sono quelli che indicano il numero delle vite, i collezionabili, i danni subiti, il numero di munizioni disponibili, l’inventario (o oggetti rapidi) e così via. Partendo dalla costruzione del codice specifico, analizzeremo alcuni esempi pratici di utilizzo, concentrandoci in ultimo sull'interazione tra i due elementi. In appendice, oltre ai consueti esercizi da svolgere, potrete scaricare l'intero codice di quanto realizzato. Livello 6 Imparerai: . A progettare e creare un Raycast. A utilizzare il Raycast in alcuni esempi pratici. A inserire l'HUD. A gestire le interazioni tra Raycast e HUD
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows