Unity: realizza il tuo videogioco in 3D - Livello 8
L’intelligenza artificiale è il piccolo motore che “dà vita” a un qualsiasi videogioco, sia 2D che 3D. In quest’ottavo volume del corso di Unity affronteremo i numerosi aspetti legati alla creazione e allo sviluppo di semplici intelligenze artificiali all’interno del nostro videogioco 3D. Partiremo stabilendo il tipo di intelligenza da creare e ne gestiremo i vari elementi costitutivi attraverso la programmazione in C#. Potremo far compiere una qualsiasi azione a un personaggio oppure a un oggetto, come ad esempio muoversi, attaccare, difendersi ed eseguire animazioni. Procederemo poi con l'inserimento dei cosiddetti Spawn Points, in altre parole i punti in cui il programmatore decide preliminarmente che dovranno apparire, in momenti predeterminati, nuovi oggetti o entità animate. Infine ci avvarremo di un particolare plugin per generare i Path Nodes. Grazie a questi ultimi saremo in grado di stabilire e programmare i percorsi e la direzione di movimento delle singole entità animate. Come di consueto la trattazione è corredata da video esplicativi. Livello 8 Imparerai: . a sviluppare e implementare intelligenze artificiali. a programmare e inserire gli Spawn Points. a creare i Path Nodes
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows