Università e studenti stranieri
Il volume tratta il tema degli studenti universitari stranieri nei suoi profili definitori, normativi e applicativi. Vengono esaminate, in particolare, le istituzioni competenti e le fonti di disciplina relative alle condizioni di ingresso, di soggiorno e di inserimento nel mondo del lavoro. Dall’analisi svolta emerge un quadro giuridico frammentario e incerto, che i diversi capitoli cercano di ricondurre a sistema, non senza suggerire linee interpretative e proposte innovative, nella consapevolezza dell’importanza strategica che la presenza degli studenti universitari stranieri riveste per gli atenei italiani e per l’intero Paese.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it