Il libro accompagna il lettore sulle tracce dei Fenici nel Mediterraneo, dalle coste del Libano all'Italia, da Cartagine alle rive della Spagna tra l'XI e il VI secolo a.C. Spesso trascurati o fraintesi dagli storici così come dagli scrittori che se ne sono occupati, non ultimo Gustave Flaubert, i Fenici restano innanzitutto gli inventori di un sistema di scrittura che ha rivoluzionato la cultura non solo antica e che è rimasto sostanzialmente lo stesso fino ai nostri giorni: per questo meritano una diversa e più serena attenzione. Il libro è un'analisi storica obiettiva, basata su una dcumentazione essenzialmente archeologica ed epigrafica.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it