Until I Met You
« Until I Met You » è l’album d’esordio della giovane cantante Melissa Morgan e il fatto che il suo debutto discografico avvenga niente meno che con la prestigiosa etichetta americana Telarc la dice lunga sulle qualità artistiche. Nata a New York ma cresciuta musicalmente nel New Jersey sotto la guida della nota direttrice di coro Dr. Maredia Warren e della soprano Katherine Harris della Metropolitan Opera, Melissa è una delle più interessanti cantanti jazz degli ultimi tempi. L’amore per il jazz nasce dall’ascolto dei vecchi LP di Billie Holiday, Dinah Washington, Sarah Vaughan, Nancy Wilson. Il suo è uno stile raffinato, seducente e molto personale, eppure la sua voce è così possente da essere provvista di qualche reminiscenza classica e tale da venir paragonata alle grandi voci di Nancy Wilson o Dinah Washington. La passione di Melissa per il jazz la porta a cogliere quella sensibilità e quel suono classici e caratteristici della vecchia scuola e a ripresentarli ad un pubblico di nuova generazione. I musicisti che accompagnano la Morgan sono di grande spessore: la sezione ritmica è formata dal pianista Gerald Clayton, dal chitarrista Randy Napoleon, dal bassista Joe Sanders e dal batterista Kevin Kanner. La formazione di estende ad una sezione di fiati composta dal trombettista Christian Scott, dal sax alto Tim Green, dal sax tenore Ben Wendel e dal trombonista Francisco Torres. Until I Met You rappresenta il primo capitolo di una promettente storia che porta la giovane firma di Melissa Morgan.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it