Uomini e capre
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,32 €
Siamo nell'anno 1300, ha luogo il primo anno santo della cristianità. Il monaco Benedettino Guidubaldo da Motrone, amanuense e questuante a tempo perso, indaga su un fatto di sangue in un piccolo paesino della collina Versiliese. Tra descrizioni di luoghi amati e racconti di avvenimenti storici, fra Guidubaldo ci accompagna per le strade della Versilia alla ricerca di un appiglio che gli permetta di scagionare il suo amico Fabricio, e restituirlo alla sua attività di soccorso di migranti più o meno clandestini. Nel racconto si intrecciano intrighi politici e fatti di guerra, ma soprattutto la passione per la verità del monaco che possiede solo due armi per raggiungere il suo scopo: la solidarietà della sua comunità e l'amore per la cultura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it