un De Sica giovanissimo nella parte di un meccanico che si innamora a prima vista di una commessa di profumeria. Un film leggero che lanciò la carriera di De Sica e del regista Camerini e che rispecchia lo stile dell'epoca.
Gli uomini, che mascalzoni!
A Milano Bruno fa lo chaffeur ma si finge proprietario di un'utomobile per far colpo su Mariuccia, commessa di profumeria. Durante una gita insieme al lago, Bruno incontra la sua padrona ed é costretto ad abbandonare Mariuccia. Bruno viene licenziato e Mariuccia, sentendosi tradita, decide di non vederlo più.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Ripley's Home Video, 2017
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:66 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Full screen
-
Contenuti:trailers; interviste: conversazione con Mario Camerini; documenti: Rivista Cines n. 1 - brochure d'epoca
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
L88 08 dicembre 2021Gli uomini che mascalzoni
-
Gloriana Di Martino 05 dicembre 2010
Primo film italiano girato in esterni, vede la regia di Mario Camerini in una pellicola che allora ebbe un notevole successo, grazie alla storia, sentimentale e contemporaneamente venata di elegante comicità, ma soprattutto alla canzone, "Parlami d'amore Mariù", eseguita dall'attore protagonista, allora poco conosciuto Vittorio De Sica, in modo unico. Melodia e sentimenti d'altri tempi. Da vedere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it