Uomini, istituzioni, mercati. Studi di storia per Elio Lo Cascio
Il volume raccoglie trentanove saggi offerti da colleghi e allievi ad Elio Lo Cascio, in occasione del suo ritiro dall'insegnamento attivo. I contributori, nello scrivere su temi che spaziano dalla storia economica e sociale del mondo antico alla storia culturale, dalla storia istituzionale alla demografia, dall'epigrafia alla storia della storiografia, hanno inteso tributare un omaggio all'amico e al maestro, discutendo su argomenti a lui cari. Dalla raccolta emerge la vitalità del dibattito storiografico su società ed economie antiche, oltre che la sua maturità e la sofisticazione metodologica.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it