Non trovo parole per descrivere la cattiveria di questo libro. La traduzione ormai datata non aiuta.
Pensato per un pubblico - i braccianti della California - che non sapeva né leggere né scrivere, "Uomini e topi" (1937) è un breve romanzo, ricco di dialoghi, che, nelle intenzioni di Steinbeck, avrebbe dovuto essere in seguito adattato, come difatti avvenne, per il teatro e per il cinema. Protagonisti, due lavoratori stagionali, George Milton, e l'inseparabile Lennie Little, un gigante con il cuore e la mente di un bambino, che il destino e la malizia degli uomini sospingono verso una fine straziante. Il ritratto di un'America stretta dalla sua peggiore crisi economica nella drammatica rappresentazione di un maestro.
Venditore:
Informazioni:
<p>Ventinovesima Edizione Bompiani - Tascabili Bompiani n. 1182 - marzo 2015 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA molto ben conservata. Pagine all'interno imbrunite fattore tempo ma volume in buonissime condizioni. Disponibilit&agrave; immediata e spedizione con corriere tracciata.</p> . 140 Buono (Good) Ventinovesima Edizione Bompiani - Tascabili Bompiani n. 1182 - marzo 2015 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA molto ben conservata. Pagine all'interno imbrunite fattore tempo ma volume in buonissime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con c
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alice Mosconi 26 giugno 2018
-
Romanzo breve che tratta la vicenda di George Milton e Lennie Small, accomunati da un sogno, ovvero quello di acquistare un podere. Lennie, gigantesco e forte uomo dall'animo tenero, dalla mente di un bambino, e George, lavoratore stagionale, vigile, che in tutti i modi cerca di evitare che il primo finisca nei guai, sono un tutt'uno e il tragico finale rappresenta la conclusione del sogno di acquistare il terreno in cui vivere in pace, segna l'accettazione della cruda realtà, la sconfitta. Una scrittura semplice, una lettura piacevolissima. Il primo titolo di questo romanzo era "Something that happened" proprio perché viene raccontata la realtà, una fotografia senza giudizi. Altamente consigliato.
-
“Uomini e topi” è una lettura imprescindibile per conoscere meglio la situazione socio-politica di una parte dell'America. Si tratta di una sorta di preludio all'opera principale e forse più famosa di Steinbeck, “Furore”, scritta come sceneggiatura per un'opera teatrale (poi trasposta anche al cinema), ma che nel tempo è divenuta un vero e proprio best seller. Vivere la disperazione, la condizione amara e dolorosa di queste persone sarà un viaggio molto particolare nell'America che fu, un viaggio che non dimenticherete facilmente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it