Libro scritto con un linguaggio semplice e scorrevole. Attuale nonostante sia stato scritto negli anni '90. Al suo interno vengono descritte situazioni e caratteristiche in cui ci si può rispecchiare. Fa riflettere sulle differenze tra uomini e donne. Offre esempi e consigli che ho trovato molto utili e che se messi in pratica producono i loro effetti. Consigliatissimo.
Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere
Il libro di John Gray si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne hanno due diversi modi di pensare, di parlare, di amare. I comportamenti di uomini e donne assumono quindi spesso significati diametralmente opposti. Per esempio, tanto l'uomo in determinati momenti della sua giornata ha bisogno di "ritirarsi nella sua caverna", in solitudine, quanto la donna, alle prese con le stesse problematiche del partner, sente di dover condividere i propri sentimenti con gli altri. II dialogo, contrariamente a quanto si possa pensare, non è però impossibile, anzi: dal momento che si imparano a riconoscere e apprezzare le differenze tra i due sessi, tutto diventa più facile, le incomprensioni svaniscono e i rapporti si rafforzano. E, cosa più importante, possiamo imparare ad amare e a sostenere nel modo migliore le persone che sentiamo vicine.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Manu 11 aprile 2023Interessante, attuale, utile
-
Kerenha 10 dicembre 2021Leggero e interessante
Il libro è veramente ben fatto. L'autore immagina uomini e donne come abitanti di due pianeti diversi che però si trovano a convivere tra loro, entrambi portano bagagli diversi e disparati e talvolta la convivenza è difficile ma non impossibile. Lo ho trovato molto carino e interessante e, per mia esperienza, anche abbastanza veritiero. Secondo me è molto carino da leggere in coppia la sera, per farsi due risate e magari prendere qualche spunto per capirsi meglio che non fa mai male!
-
Ilaria Pagan 10 maggio 2018
Un trattato scritto ormai qualche decennio fa e ancora spaventosamente attuale, a testimonianza del fatto che uomini e donne, in fondo, non cambieranno mai. Il lettore che pensa di trovare un prodotto leggero stia attento: la bravura dell’autore sta infatti nell’utilizzare uno stile fresco e leggero, ma infarcito di contenuti psicologici e antropologici che confezionano un vero e proprio manuale di comportamento per i rapporti di coppia. Da leggere almeno una volta quando si trova un/una partner con cui voler convivere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it