"Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere" di John Gray è un libro che esplora le differenze emotive e comportamentali tra uomini e donne, proponendo soluzioni per migliorare la comprensione reciproca nelle relazioni. Il testo, ricco di esempi pratici e consigli concreti, offre una visione interessante sulla dinamica delle coppie, sottolineando come la comunicazione possa migliorare la qualità di una relazione. Sebbene alcuni concetti possano sembrare semplicistici, il libro è efficace nel favorire la consapevolezza e l'empatia, risultando utile a chi desidera comprendere meglio l'altro sesso. Un'opera sicuramente consigliata.
Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere
Quando vi sembra che la persona al vostro fianco sia diventata un alieno con cui è impossibile comunicare, non vi meravigliate, perché è proprio questo il principio che fa da caposaldo alla teoria “Marte-Venere”: l’idea che gli uomini e le donne abbiano due diversi modi di pensare, di parlare, e quindi di amare. Come abitanti di pianeti diversi i loro comportamenti possono anche assumere significati diametralmente opposti, ma, come ci spiega il dottor Gray, riconoscere e capire queste differenze è possibile. Anzi, partendo da qui, i rapporti di coppia possono migliorare, rafforzarsi. E gli uomini e le donne possono trovare finalmente un linguaggio comune per tornare a parlarsi. Da oltre trent’anni John Gray trasmette il suo metodo in tutto il mondo grazie a questo testo illuminante e divertente, che fornisce un continuo punto di vista originale sulla vita di coppia, aiutando realmente i lettori a fare chiarezza nel meraviglioso caos dell’amore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco 09 gennaio 2025Un classico della comunicazione tra i sessi
-
Giada 05 gennaio 2025Recensione a metà libro
Non ho ancora finito di leggere, ma posso dire che per me che non sono un’amante della lettura, questo libro si legge molto piacevolmente. Era da tanto che desideravo acquistarlo e se siete curiose/i di capire un po’ di più delle differenze nel modo di comunicare tra uomo o donna, ve lo consiglio. Alcune cose sono abbastanza elementari, altre vi permettono di inquadrare un po’ meglio l’altro. Ovviamente ogni individuo è a sé, quindi è tutto relativo, ma in linea di massima è molto interessante
-
Six 31 dicembre 2024libro veritiero
Libro con un'ottima analisi della realtà e delle differenze tra uomini e donne, senza mai cadere nel banale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it