L' uomo blu. Le ombre di Roma
Francesco è un cinquantenne fragile che sperimenta ogni giorno la solitudine e l'isolamento. L'esperienza di una rara malattia, l'argiria, che colora la sua pelle di blu e il costante confronto con la sua omosessualità non dichiarata, lo pongono infatti in conflitto con la realtà che lo circonda. A sconvolgere la vita di Francesco è un omicidio di cui è stato testimone e per il quale lui stesso, per le sue attitudini sessuali, sarà indagato. Queste indagini, affidate ad Elena, una commissaria integerrima, porteranno alla luce un mondo di corruzione, violenza e pedofilia nella "Roma bene". La risoluzione del caso condurrà il lettore a fare i conti con la furia omicida di un insospettabile personaggio ma soprattutto a confrontarsi con la propria dimensione umana. L'autore riesce a raccontare così la storia di un personaggio ai margini della società con un occhio attento al particolare, e sfruttando soprattutto la tensione del genere poliziesco. A far emergere l'attualità dei temi trattati e la tensione narrativa, mista alla semplicità dello stile, propria dell'autore vi è la Prefazione della scrittrice Vanessa Falconi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:26 ottobre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it