L'uomo e il cane: l'incontro, la nascita di un'alleanza che diventerà amicizia. Il cane e l'uomo: un rapporto biunivoco che arricchisce entrambi. In questo volume: dal lupo e dai cani selvatici ai cani neolitici sino all'età del bronzo; l'addomesticamento del cane; l'evoluzione del cane domestico; il cane fra storia, mito e scienza; il cane dopo la Rivoluzione Francese e nell'era industriale; formazione delle razze canine; i nomi; i colori; le classificazioni; la struttura del cane; il linguaggio del cane; scelta della razza; il carattere; l'educazione; l'allevamento; addestramento e impiego; lo sport; le associazioni volontarie di lavoro; l'organizzazione cinofila in Italia e nel mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it