Nel suo nuovo romanzo Buzzi unisce due temi molto profondi: il dolore per la perdita della persona amata e la scoperta del tradimento da parte della stessa, e lo fa offrendoci due prospettive distinte, quella di Marco, tradito e sopravvissuto che deve rimettere insieme una vita distrutta, e quella Federico, il traditore, che ripercorre a ritroso la loro storia e le sue bugie. La soluzione adottata dall'autore è interessante e anche coraggiosa: se, empaticamente, saremmo tutti portati a schierarci dalla parte di Marco, Federico si mostra per quello che è, senza pentimento, quasi con orgoglio, nonostante abbia numerosi rimpianti. E' sicuramente un personaggio complesso e a tutti tondo. Ma L'uomo che cade non è solo racconto di un dolore, è anche racconto di una rinascita che giunge a Marco nella forma più inaspettata e che lo porterà a riaprirsi al mondo e riappropriarsi di spazi e sensazioni a cui lui stesso aveva rinunciato.
L'uomo che cade
Federico è brillante, ambizioso, pieno di vita. Marco è un uomo schivo, riflessivo, con molte fobie. Il destino li ha fatti incontrare e poi li ha brutalmente divisi. Marco, rimasto solo in un mondo che non conosce e non gli appartiene, riesce solamente ad aggrapparsi ai ricordi del passato e agli amici. Ma niente è più sotto controllo nella sua vita e anche i ricordi lo tradiscono rivelando una rete di silenzi e omertà. Una scoperta dopo l'altra, il passato gli si sbriciola tra le mani sotto i colpi di un destino che sembra impazzito. E allora non gli resta che percorrere a ritroso i dolori e le gioie di una storia d'amore che assomiglia sempre di più a una grossa bugia. E quando tutto è compiuto, tutto è rivelato, il destino lo sorprende di nuovo mettendo sulla sua strada Sara. Perché non sai mai come andranno le cose in questo struggente romanzo d'amore, morte e rinascita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Monica tttt 03 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it