L'uomo che curava le donne - Romano Forleo - copertina
L'uomo che curava le donne - Romano Forleo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L'uomo che curava le donne
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Sorano di Efeso fu uno dei più grandi medici dell'antichità, autore di un fondamentale trattato di ginecologia ricomparso solo nell'Ottocento. Fondendo lo studio di questo documento con la sua impareggiabile competenza di storico della medicina e con il talento del narratore, Forleo racconta in chiave romanzesca la vita di Sorano: dall'infanzia in Asia Minore all'apprendistato presso la scuola di Alessandria, fino all'approdo nella Roma imperiale di Traiano e Adriano, dove, tra brucianti passioni amorose, esercitò con successo una professione volta a migliorare le tecniche del parto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

400 p., Brossura
9788889834169

Conosci l'autore

Foto di Romano Forleo

Romano Forleo

1993, Bologna

Romano Forleo (Bologna, 1933), già primario di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli di Roma, si è speso per creare un nuovo concetto di parto e nascita, attento alle esigenze di mamma e bambino, finalizzato a rendere più umano ciò che ormai stava diventando uno sterile procedimento ospedaliero. Con Feltrinelli ha pubblicato Figlio figlia. Guida a una gravidanza e a un parto felice (1987).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail