L' uomo che fissa le capre - Jon Ronson - copertina
L' uomo che fissa le capre - Jon Ronson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
L' uomo che fissa le capre
Disponibilità immediata
29,00 €
29,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un gregge di capre è chiuso in un centro di comando delle forze speciali americane, le truppe le fissano cercando di stordirle con gli occhi. Soldati americani cantano al nemico canzoncine per bambini. Il direttore dei servizi segreti militari statunitensi si lancia contro un muro convinto di poterlo attraversare, e si spacca il naso. Jon Ronson ricostruisce la storia vera delle incredibili attività tuttora praticate dalla Sicurezza Interna americana, svelando gli aspetti più sconcertanti del conflitto made in Usa in un libro tanto esilarante quanto agghiacciante. Dopo la traumatica esperienza in Vietnam, il colonello Jim Channon propose al Pentagono di rivoluzionare l'esercito americano attraverso il suo Manuale del Primo Battaglione Terra: un testo new age che sostituiva i classici strumenti bellici di distruzione e morte con espedienti piú etici. Musiche ambient per placare gli animi del nemico, agnellini per sciogliergli il cuore, schiuma appiccicosa immobilizzante, strumenti divinatori, manipolazione psichica. Gli uomini di Channon erano certi di poter attraversare i muri o di uccidere con la sola forza dello sguardo. E facevano sul serio. Tanto che le loro tecniche sono state impiegate dopo l'11 settembre nella guerra al Terrore. Un reportage documentato e, al tempo stesso, comico sull'esercito e l'intelligence americani.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Spaziomedia Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

volume allo stato di nuovo, mai letto, in esposizione in libreria

Dettagli

6 novembre 2009
266 p., Brossura
The men who stare at goats
9788806199210

Valutazioni e recensioni

  • pietro marchitelli

    Il libro scritto in chiave ironica e simpatica in verità racconta una storia reale e molto ben documentata concernente le attività di sicurezza interna negli USA. E' la storia di uno dei reparti che si è occupato del controllo emozionale attraverso la mente. Il libro contiene le vicende, la storia umana dei protagonisti, gli esperimenti e lascia intendere quali sono gli scopi e quali gli sviluppo ad oggi tenuti segreti di questa disciplina tenuta nascosta alle masse. Il libro da non prendere alla leggera fa nascere nel lettore il desiderio di approfondire la materia aprendo al comune cittadino la possibilità di conoscere aspetti della società a lui fino a quel momento sconosciuti.

  • CLAUDIO PRUDENZI

    Brillante resoconto giornalistico che fa riflettere sulle strategie militari che esistono/esistevano. A tratti si stenta a credere quello che si legge. Ma sarà tutto vero? Curioso di vedere il Film

Conosci l'autore

Foto di Jon Ronson

Jon Ronson

1967, Cardiff

Jon Ronson è  giornalista, autore, regista di documentari e presentatore radiofonico. I suoi articoli sono apparsi su giornali britannici come il quotidiano The Guardian e la rivista Time Out. Ha girato alcuni documentari per la televisione e due serie documentaristiche per Channel 4. Il suo stile cinico e ironico incorpora alcuni aspetti del Gonzo journalism (creato dallo scrittore e giornalista Hunter S. Thompson). In Italia sono stati pubblicati due suoi libri: L'uomo che fissa le capre (Einaudi, 2009) e Loro- I padroni segreti del mondo (Fazi, 2003).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it