Libro L' uomo che non voleva alzarsi e altri racconti David Lodge
Libro L' uomo che non voleva alzarsi e altri racconti David Lodge
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
L' uomo che non voleva alzarsi e altri racconti
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Sono sei brevi racconti: "Dove arde il solleone", un'altalena sentimentale un pò retrò tra due giovani coppie in vacanza, circa quarant'anni fa, a Ibiza; "Il mio primo lavoro", l'apprendistato ad una stazione ferroviaria di un giovane venditore di giornali, che scopre le regole del mondo dei "grandi" e perde la sua innocenza; "Camera con vista sulla piscina", nella piscina di un hotel della Costa Azzurra, le schermaglie amorose fra un uomo e la moglie gelosa; "L'uomo che non voleva alzarsi", un uomo rifiuta di alzarsi dal letto; "L'avaro" i sogni a occhi aperti di tre bambini del dopoguerra; "Pastorale", la cronaca di una recita parrocchiale organizzata da un ragazzo per poter star vicino alla ragazza che ama.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1997
96 p.
9788845230844

Conosci l'autore

Foto di David Lodge

David Lodge

1935, Londra

David Lodge è stato uno scrittore e critico letterario inglese. Professore universitario, scrittore a tempo pieno dal 1987, ha colto il primo successo con gli accesi toni satirici di È crollato il British Museum (The British Museum is falling down, 1965), cui ha fatto seguito una trilogia di campus novels (Scambi, Changing placet. A tale of two campuses, 1975; Il professore va al congresso, Small world, 1984; Ottimo lavoro, professore!, Nice work, 1988) in cui ha trasformato il mondo accademico in universo romanzesco. Della sua vasta produzione, improntata a uno spietato humour, si ricordano le commedie Il gioco della scrittura (The writing game, 1990) e Panni sporchi (Home truths, 1998, che ha poi trasposto in forma di romanzo, 1999), Pensieri, pensieri (Thinks..., 2001), Dura...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it