L'uomo che sapeva
Ettore e Laura, bambini, incontrano la guerra, il dolore. Si pongono domande profonde con semplici enunciazioni, come solo i piccoli sanno fare. I loro dubbi sono i nostri di adulti, anche se spesso non troviamo più il coraggio di manifestarli. Crescono facendo esperienze diverse. Laura è brillante, apparentemente sicura. Bella e combattiva, affronta di petto le difficoltà. Ettore è profondo e riflessivo, ma capace di fughe nella leggerezza. Accetta gli eventi ed affronta i problemi armato di pazienza. Forse è lui quello veramente forte. Restano costantemente sullo sfondo i temi delle differenze sociali, dell’aridità culturale e gli stereotipi, problematiche purtroppo ancora attuali. Le vite di Ettore e Laura ad un certo punto convergono, forse era scritto così o forse solo per caso. I diversi personaggi che incontrano nel corso degli anni sono molto diversi tra loro. Talvolta sono persone semplici, altre volte estremamente complicate. Tutte, indistintamente, cercano di sopravvivere alla complessità della loro esistenza, a differenti problemi, cercando le loro strategie per riuscirci.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it