L'uomo che voleva uccidere Hitler. Claus von Stauffenberg e l'operazione Valkiria - Peter Steinbach - copertina
L'uomo che voleva uccidere Hitler. Claus von Stauffenberg e l'operazione Valkiria - Peter Steinbach - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
L'uomo che voleva uccidere Hitler. Claus von Stauffenberg e l'operazione Valkiria
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L’ufficiale tedesco Claus von Stauffenberg, discendente di un’aristocratica famiglia cattolica della Baviera, ebbe un ruolo di primo piano nella progettazione e nell’esecuzione dell’attentato del 20 luglio 1944 contro Adolf Hitler e nel successivo tentativo di colpo di stato. Al complotto parteciparono anche altri militari, tra i quali il generale Ludwig Beck, già capo di Stato Maggiore della Wehrmacht, e il generale Henning von Tresckow, esperto in strategia. L’attentato, denominato «operazione Valchiria» – reso celebre dall’omonimo film con Tom Cruise – doveva avvenire nella sede del quartier generale di Hitler, la cosiddetta Tana del Lupo, a Rastenburg, ma fallì.Hitler sopravvisse quasi incolume all’esplosione, i congiurati vennero arrestati dalle SS e dalla Gestapo, torturati e trucidati spesso senza nemmeno un processo (Stauffenberg fu fucilato alla schiena) e le loro ceneri furono sparse nelle fogne cittadine.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>141 p., f.to cm 18x11, copertina flessibile. Ottime condizioni. </p> 9788810558928.

Immagini:

L'uomo che voleva uccidere Hitler. Claus von Stauffenberg e l'operazione Valkiria

Dettagli

19 giugno 2017
144 p., Brossura
Claus Schenk Graf von Stauffenberg
9788810558928
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it