L'uomo dai denti tutti uguali - Philip K. Dick - copertina
L'uomo dai denti tutti uguali - Philip K. Dick - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
L'uomo dai denti tutti uguali
Disponibilità immediata
15,50 €
15,50 €
Disp. immediata

Descrizione


"Dombrosio è un brillante falsificatore della realtà, tanto mediocre come individuo quanto inventivo nelle sue attività di disegnatore e di improvvisato 'scultore'. In fin dei conti, egli è un altro degli artisti di merda dickiani, incapaci di trovare un equilibrio interiore se non quando si immergono nel sottosuolo della loro ispirazione. Solo allora, mettendo assieme pezzi e frammenti, citazioni letterarie e intuizioni della cultura di massa, le schegge impazzite di una realtà deforme e mostruosa, sono capaci di 'creare'." (dall'introduzione di Carlo Pagetti)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Cicerone
Libreria Cicerone Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2021
264 p., Brossura
The man whose teeth were all exactly alike
9788834739037

Conosci l'autore

Foto di Philip K. Dick

Philip K. Dick

1928, Chicago

Philip K. Dick è stato uno scrittore statunitense. Autore prolifico e sregolato, Dick ha raggiunto a tratti una grande intensità stilistica ed è considerato uno dei più importanti scrittori postmoderni, tra i classici della letteratura contemporanea, visionario della fantascienza. Fra i suoi romanzi di fantascienza, caratterizzati da un cupo pessimismo, si ricordano: La svastica sul sole (The man in the high castle, 1962), I simulacri (The simulacra, 1964), Le tre stigmate di Palmer Eldritch (The three stigmata of Palmer Eldritch, 1964), Ubik, mio signore (Ubik, 1969). Da Gli androidi sognano pecore elettriche? (1968) nel 1982 è stato tratto il celebre film Blade Runner di Ridley Scott, che ne ha fatto uno scrittore di culto.«A volte, impazzire...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it